Program

22.12.11

Zack Kouns // Alpha Strategy

live concert

Nub, Via Giordano Bruno, 73, Montale - Pistoia

Zack Kouns descrive l’estetica della sua musica come Modern Liturgical e Apocalyptic/Hermetic. I suoi lavori recenti, incluso il suo Concealed History of Coming Races, assume una forma di oscuro bluegrass degli Appalachi. Contento di sfumare i confini tra i generi convenzionali, specialmente attraverso l'uso di sassofono, harmonium, elettronica, violino, voce e molti altri strumenti, il principio unificante del lavoro di Kouns si trova senza dubbio nella consegna piena di sentimento e passione delle canzoni stesse.

Indubbiamente una delle persone più impegnate e perspicaci nel regno dell'arte contemporanea outsider, Zack Kouns svolge attività come bandleader, performer, autore, artista visivo, ricercatore, burlone e compositore.

ownness.org

Utilizzando primitivi circuiti oscillanti, sintetizzatori vintage, voci gridate e loop ripresi dallo schlager degli anni '60, Alpha Strategy offre musica che è volatile e convulsa, ma meticolosamente arrangiata. Attraverso l'uso di elementi di struttura pop, la musica di Alpha Strategy punta un cappello all'energia frenetica di Minimal Man di Patrick Miller, alle insolite direzioni compositive trovate nei primi singoli di SPK e all'umorismo oscuro trasmesso nelle registrazioni di The Birthday Party.

Musicista, intervistatore e deejay, Rory Hinchey degli Alpha Strategy è attivo in questi e in molti altri ruoli da oltre un decennio.

alphastrategy.net