Program

28.02.13

Von Tesla // Mud Wise // Holy Hole

live concert

Nub, Via Giordano Bruno, 73, Montale - Pistoia

Von Tesla è un progetto creato da Marco Giotto, basato sulla manipolazione e rielaborazione di sequenze sintetiche registrate su nastro che filtrate e ricampionate sviluppano loop ipnotici sostenuti da texture di potenti e oscuri beats dalle derive techno, suoni acidi e profondi echi di paesaggi distorti.

Nel 2011 esce il primo lavoro Mondo Parallel in edizione limitata e presentato in versione digitale in free download con un djset live in streaming lungo tutta la notte. A poca distanza esce su nastro Black Mirror per Tulip Records e Providing Needles per la techno label Enklav.

È inoltre attivo con il moniker Be Invisible Now! progetto di elettronica ambient invasiva creato nel 2001.

www.vontesla.com

Mudwise è Nicola Lucchese, nato tra acqua e terra della barena veneziana. Partito dall’hip hop per arrivare alla techno più essenziale, Mudwise propone un concetto personale di elettronica radicale e manuale. Sempre alla ricerca dell’artigianalità del suono, contribuisce con la propria visione delle onde a progetti musicali quali Captain Mantell (Irma Records), Space Barena (autoprodotto), En Rico En i Cola (Minuta Records) e Sticking Drops (Test Tube e Mirakel Musik).

Il 2012 segna definitivamente la sua dedizione all’analogico: stagno, resistenze, circuiti stampati e transistor lo accompagnano nell’esplorazione dei modular synthesizers e nell’autocostruzione degli strumenti con cui produce le sue tracce.

Holy Hole è un duo italiano formatosi a Berlino in Agosto 2012, in occasione di alcuni live. Il loro primo lavoro uscito su etichetta Zamzamrec (UK) si chiama “Plan Z”. Registrato interamente in presa diretta, questo EP, si permette il lusso di lavorare la materia grezza di partenza cercando di limarla con una forza bruta, come farebbe uno scultore con un gigantesco marmo: in sintesi sembra di ascoltare il rumore continuo di uno scrostamento della pietra, concreto e quasi visibile agli occhi, tanto è efficace il risultato. Un movimento circolatorio infinito, come una concentrazione di forze che si perdono, vinte, nell’iperspazio.