Program
30.04.11
Ongapalooza - showcase Boring Machines
live concert
Nub, Via Giordano Bruno, 73, Montale - Pistoia
Ongapalooza è il festival itinerante organizzato da Boring Machines per festeggiare i primi cinque anni di attività dell’etichetta.
In questi cinque anni sono stati prodotti più di trenta titoli, tutti con una estrema attenzione sia alla musica data alle stampe che ai packaging, rigorosamente assemblati a mano. In questi anni Boring Machines ha avuto grandi soddisfazioni, brani dei propri artisti inclusi nelle compilation di The Wire, ottime recensioni in campo internazionale, e magnifici tour dei propri artisti in ogni angolo di Europa e Stati Uniti.
Be Invisible Now! è un moderno corriere cosmico.
Dell’epopea kosmische/kraut dei pionieri dell’elettronica degli anni ’70 mantiene la passione per gli strumenti analogici, innestando però elementi di novità mutuati dall’abstract sound degli Autechre e dai beat asincroni di John Wiese. Be Invisible Now! ha all’attivo due dischi su Boring Machines, Neutrino del 2007 e lo split con Expo’70 del 2008, e uno a nome Be Maledetto Now! in tandem con Nihil is Me/Maledetto.
Ha creato musiche per la crew di videomapping Apparati Effimeri, avendo l’occasione di sonorizzare installazioni audio/video in vari festival europei.
Nell’Agosto del 2010 è stato protagonista di un minitour che lo ha visto suonare al Locarno Film Festival, in due gallerie d’arte a Berlino e in un party selvaggio nei sotterranei di Amburgo.
BeMyDelay e il progetto solista di Marcella Riccardi, cantante e chitarrista.
L’interesse per il blues arcaico quanto per le musiche di confine di ogni tipo è la base di una raccolta di canzoni che sanno di blues sperimentale, drone vocali, pareidolia acustica.
BeMyDelay vuole essere un morbido viaggio per la mente, un singalong cosmico dove la melodia ritorna circolarmente, immersa in una atmosfera ovattata ed eterea. La voce usata come uno strumento che segue il rincorrersi dei loops e delays.
Marcella Riccardi ha suonato con: Blake/e/e/e, Franklin Delano e Massimo Volume.