Program

13.03.16

MaiMaiMai

live concert

Hexagon Tattoo, Via Carducci - Pistoia

Nato su una piccola isola dell’Egeo, ha fin da bambino seguito i genitori in giro tra vicino Oriente ed Europa, assorbendo differenti culture, atmosfere e sonorità dei luoghi in cui veniva trasportato involontariamente: brevi periodi ma così intensi da lasciare tracce indelebili.

Il progetto MAIMAIMAI è la messa in musica di questo suo passato; ciò che ne esce fuori è un miscuglio di drone e ambient, ritmiche che spaziano dal vaporoso al technoide, field recordings e ambientazioni sonore che ci trasportano in epoche passate e oscure, al confine tra oriente ed occidente.

Theta è il primo album ed esce per Boring Machines nel Novembre 2013. Registrato a Roma da V. Fisik e mixato a Los Angeles da Jamie Stewart (Xiu Xiu).

La seconda parte di questo viaggio è Delta, uscito per Yerevan Tapes nel Maggio 2014.

Nel frattempo, una collaborazione con Lunar Lodge lo porta verso territori più industrial e propriamente techno, utilizzando solo genuina strumentazione analogica. La sua versione di “Sette note in nero” (colonna sonora del film di Lucio Fulci) esce su “Nostra signora delle tenebre” (doppio vinile dedicato a colonne sonore di film italiani Horror rivisitate).

Il 31 Maggio 2015 è uscito Petra, un’appendice alla sua Trilogia sul Mediterraneo: trilogia per la quale sta attualmente lavorando sul terzo e ultimo capitolo.

maimaimai.bandcamp.com